________Blog di discussione, analisi,___________
______satira politica e idee di sviluppo_________


__________per info e suggerimenti:______________ ______moderati.sannicola@libero.it____________

venerdì 22 maggio 2009

SAPETE DI CHI E' SEMPRE LA COLPA?


Riceviamo e pubblichiamo il pensiero di un nosrto iscritto:

21/05/09

Sere fa precisamente il 17/ 05 /09 sono andato a Sannicola per assistere al comizio del centro sinistra, avendo assistito sere prima a quello del centrodestra.
Più che un comizio, sembrava una lezione di storia non so di quale nazione. Ha dato inizio alla discussione il presidente del consiglio provinciale, il dottor Sergio Bidetti, il quale ha elencato a noi interlocutori una serie di opere realizzate nella provincia, non toccando quelle del comune di Sannicola di cui egli stesso è residente. Non ha parlato dei costi delle opere urbane, ai quali i cittadini sarebbero stati più interessati. Ha illustrato il caso della centrale elettrica di Cerano, sottolineando il fatto dei danni arrecati al territorio e all´ambiente naturale. Sbadatamente si è dimenticato della centrale elettrica che si voleva realizzare a Sannicola. Il presidente ha parlato del problema dei rifiuti e della raccolta differenziata ed ha omesso l´attività del comune che non incentiva la raccolta.
Sono infatti un utente che nel giardino di casa possiede un contenitore per la raccolta dell´ umido. Dopo più di un anno che raccolgo l´umido, mi sono recato presso gli uffici del comune per chiedere se ho diritto a l´1% di sconto sulla bolletta. Dagli uffici mi è stato risposto sgarbatamente che non mi avevano obbligato loro a raccogliere l´umido e che quindi potevo anche sospendere la raccolta, negandomi il privilegio allo sconto.
Ritornando al comizio con fare diplomatico il dottor Bidetti ha detto: " Io ho finito" (facendo intendere"adesso sono fatti vostri").
In seguito ha continuato la discussione il sindaco attuale di Sannicola, candidato alle provinciali signor Giuseppe Nocera, il quale non avendo da controbattere a quello che gli era stato detto sere prima, sapete con chi se l´è presa????? Con il CAVALIER SILVIO BERLUSCONI.

Adesso l´opposizione nel prossimo comizio di che cosa parlerà?

Complimenti! Siete solo capaci a occuparvi dell´operato degli altri e a criticarlo.


Cordiali saluti


Adriano di San Simone

Nessun commento: