________Blog di discussione, analisi,___________
______satira politica e idee di sviluppo_________


__________per info e suggerimenti:______________ ______moderati.sannicola@libero.it____________

domenica 20 dicembre 2009

BUONE FESTE

10 commenti:

Molle MARZIO ha detto...

EVENTO: BEFANA IN PIAZZA
SICURAMENTE UN EVENTO CHE ANDAVA ORGANIZZATO!
MA COME AL SOLITO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SANNICOLA NON SI INTERFACCIA CON LE VARIE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO.
IL SIGNIFICATO DI EPIFANIA è IL SEGUENTE:
"Il termine epifania deriva dal greco, epifaneia, che può significare manifestazione, apparizione, venuta, presenza divina, e dal verbo ἐπιφάινω, epifaino, appaio.
Nel linguaggio contemporaneo Epifania sta ad indicare l'Epifania del Signore, una festa cristiana che cade il 6 gennaio, cioè dodici giorni dopo il Natale. Con la Pasqua, l'Ascensione, la Pentecoste ed il Natale, quella dell'Epifania costituisce una delle massime solennità che la Chiesa celebra."
QUINDI L'EPIFANIA E' UNA DELLE MASSIME SOLENNITA' CHE LA CHIESA CELEBRA, E' UNA FESTIVITA' CRISTIANA, MA STRANAMENTE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, ORGANIZZA TALE EVENTO ALLE ORE 10.30 E PREVEDE L'ARRIVO DELLA BEFANA ALLE ORE 11.00 NON TENEDO CONTO CHE ALLE ORE 11.00 HA INIZIO LA MESSA DEL FANCIULLO!!
ECCO LA DIMOSTRAZIONE, DI QUELLO CHE DA MESI AFFERMA L'OPPOSIZIONE: "SI FANNO LE COSE SENZA COINVOLGERE,SENZA INTERFACCIARSI CON LE VARIE COMUNITA' LOCALI"
BASTI PENSARE CHE LA SCUOLA, PRIMA DI ORGANIZZARE LE GITE SCOLASTICHE, SI INTERFACCIA CON LA COMUNITA' CATTOLICA PER NON ANDARE A TOCCARE I PERIODI DI PRIMA COMUNIONE O CRESIMA.

Cons. MARZIO MOLLE

Giselda ha detto...

Sarà vero quel che tu dici, ma è vero anche, che la manifestazione è realmente iniziata dopo la fine della Messa, ed a me non è sembrato vedere esponenti della destra sannicolese, come della sinistra all'uscita della messa.
Quindi non andiamo a trovare sempre il pelo nell'uovo per attaccare politicamente l'avversario arrivando anche a strumentalizzare la Santa Messa, e poi, da che pulpito viene la predica...
Non era il PDL un partito laico?

Anonimo ha detto...

Carissima Giselda,
qua si tratta di interfacciarsi con le comunità e gli enti locali, se poi in chiesa ci sono esponenti della destra sannicolese o della sinistra a me interessa poco. Premesso che l'epifania è una FESTA CRISTIANA, Premesso che sul manifesto è scritto "..La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, col vestito alla romana:
Viva Viva la Befana!!! A partire dalle ore 11.00 in Piazza della Repubblica si attende l'arrivo della Befana: calze a tutti i bambini presenti.." ora voglio sapere quanti bambini sapendo ciò sono andati in chiesa ad assistere alla Messa del FANCIULLO? te lo dico io pochi...
Poi se la befana è arrivata alle 12.00 o anche alle 13.00 importa poco...l'attesa era per le ore 11.00
Non è per torovare il pelo nell'uovo, e tanto meno andiamo a strumentalizzare la Santa Messa, ma un amministratore, un buon amministratore deve tener conto e rispettare gli enti locali, prima di organizzare eventi più o meno importanti. E questo non viene mai fatto.

giselda ha detto...

Daccordissimo con te, ma quello che io voglio sapere, è una cosa sola, visto che lei parla a quanto vedo come uno facente parte dell'opposizione di Sannicola, avendo letto i manifesti in anticipo e quindi appreso di questo GRAVE ERRORE dell'amministrazione, vi siete come dite voi "interfacciati" con la maggioranza avvertendoli della gaff che di li a breve sarebbero andati a fare.
La risposta e no, poichè avete aspettato che l'evento fosse compiuto, per attaccare politicamente gli organizzatori e speculare ennesimamente anche sulla befana.
A voi non è importato, che qualche bambino abbia perso la Santa Messa per aspettare la befana in piazza, avete aspettato nascosti dietro l'angolo che il fato fosse compiuto per poi lanciare fango sugli organizzatori, se voi invece con questi ultimi aveste interagito, oltre ai bambini a Messa forse ci sarebbe andato anche qualche genitore!
Ma A TUTTI VOI QUESTO NON INTERESSA..........

Patrizio Romano ha detto...

Giselda non penso che il messaggio di prima era un attacco o un modo per infangare gli organizzatori, il consigliere Molle ha solo espresso un suo pensiero critico che può essere condiviso o meno.
Non so se fai parte dell'amministrazione o meno ma il problema è che la maggioranza non accetta nessun consiglio e nessuna collaborazione da parte dell'opposizione, certi che il loro modo di operare è perfetto.
Forse servirebbe un pò più di umiltà e rispetto per l'opposizione.

Marzio Molle ha detto...

Carissima Giselda, come già ti ha riferito Patrizio, spesso in consiglio comunale l'opposizione ha chiesto di essere coinvolta nelle decisioni e nelle organizzazioni di eventi, e ci è stato risposto :"Gli amministratori siamo noi che cosa volete voi?..." addirittura alla Dottoressa Talà che offriva la sua consulenza professionale per alcuni eventi e decisioni è stato risposto ironicamente:"..VUOI ENTRARE IN MAGGIORANZA?...", ora noi il passo lo abbiamo fatto e siamo stati invitati a fare l'opposizione. Così vogliono e così sia..
Marzio Molle

Marzio Molle ha detto...

....Dimenticavo...Ci e' concesso di fare almeno le nostre osservazioni?...

giselda ha detto...

No Marzio Molle non lo puoi fare, poichè sei parte di uno schieramento politico, ed ogni tua affermazione o osservzione che sia, come il significato dell'Epifania deve essere attinente al profilo "ideologico" del partito che tu rappresenti, non sei tu, a dover criticare gli amministratori di aver organizzato un evento in un orario sbagliato, sei un liberale, e stai con i liberali, e allora fallo!
Questa tua osservazione sa troppo di opportunismo politico!

MARZI MOLLE ha detto...

CARISSIMA GISELDA, INNANZITUTTO PRIMA DI CRITICARE ED EMETTERE SENTENZE CHE IO NON CONDIVIDO, TI CHIEDO DI USARE IL TUO NOME E COGNOME, MI SEMBRA SCORRETTO FARE USO DI NOMI DI FANTASIA... E POI CONTINUEREMO IL NOSTRO CONFRONTO.
GRAZIE
MARZIO MOLLE

Will ha detto...

Patrì hai visto che alla fine te l'hanno aperta la farmacia?
PS ERA ORA!!!