________Blog di discussione, analisi,___________
______satira politica e idee di sviluppo_________


__________per info e suggerimenti:______________ ______moderati.sannicola@libero.it____________

venerdì 3 luglio 2009

INTERVENTO DEL PRESIDENTE AL COMIZIO DEL PDL

Facendo un resoconto di questa estenuante campagna elettorale, il dato più importante da cui partire è la nostra vittoria, la vittoria del centrodestra!
L'impresa di conquistare l'amministrazione provinciale dopo 15 anni di sinistra era senza dubbio di grande difficoltà, ma tutti insieme con tanto lavoro di squadra, fiducia e tenacia, ce l’abbiamo fatta.
Fino a qualche settimana fa la sinistra amministrava tutte le province pugliesi ma ora il Pdl ne governa 4 su 6 e soprattutto il centro destra è riuscito a far diventare Antonio GABELLONE, il signor nessuno,come qualcuno ha osato definirlo,il Signor Presidente.
Una persona seria, moderata ma soprattutto competente per governare la provincia di Lecce.
Abbiamo ereditato una provincia con gravi problemi: la questione rifiuti; un bilancio profondamente in rosso (210 milioni di €); un sistema stradale inadeguato a garantire la sicurezza degli automobilisti e tant’altro.
A livello comunale, da quest’elezione è emerso un altro dato importante: a Sannicola c’è un nuovo centrodestra, che ha tanta voglia di fare e che sta dimostrando l’inadeguatezza della sinistra che governa.
Proprio grazie a tutti voi e al vostro contributo siamo riusciti a vincere a Sannicola e soprattutto a San Simone il che mi rende ancor più orgoglioso.
Ma ATTENZIONE se questo importante risultato ci inorgoglisce, lo stesso ci riempie di grande responsabilità.
Ora non dobbiamo mollare e dobbiamo avere il dovere di lavorare di più. Non dobbiamo e non possiamo pensare di aver vinto il campionato.
E’ stata solo vinta una partita, anche se molto importante e ciò ci può dare lo slancio per il futuro.
Ora dobbiamo essere umili, uniti e forti per andare avanti e costruire quel progetto che la gente ci chiede.
Dobbiamo guardare a quei cittadini che sono alternativi a questa sinistra e che vogliono collaborare e lavorare con noi.
Abbiamo due importanti appuntamenti: il primo è quello di riconquistare la Regione e mandare a casa il presidente VENDOLA, soprattutto alla luce di quello che sta succedendo nella sanità pugliese.
Ed il secondo, che è l’ obbiettivo cardine del nostro operato, lavorare per mandare a casa questa amministrazione e conquistare finalmente il comune di Sannicola.
Colgo infine l’occasione per augurare buon lavoro ad Antonio Gabellone e alla sua squadra, sono sicuro che potrà contare sul nostro contributo e supporto.

Patrizio ROMANO

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un analisi e un resoconto perfetto.
In questo periodo, inoltre ho sentito diverse volte da esponenti del PDL, aperture di dialogo verso altre formazioni politiche per un confronto di collaborazione.
Questo è guardare al futuro.
Gli altri che fanno?
Rimangono sul loro monte aspettando la proprosta migliore a discapito del futuro del paese.
Forse attendono che la sinistra gli offra la candidatura a sindaco?