________Blog di discussione, analisi,___________
______satira politica e idee di sviluppo_________


__________per info e suggerimenti:______________ ______moderati.sannicola@libero.it____________

venerdì 13 marzo 2009

DENUNCIA






Già in altre occasioni, avevamo denunciato pubblicamente la superficialità e l'assenza di senso civico da parte della maggioranza di centrosinistra e del sindaco Nocera.
Ciò che avvenuto il giorno 11 marzo, oltre a convalidare quanto affermato, ha oltrepassato la linea di demarcazione della civiltà e della convivenza sociale: improvvisamente, per circa 9 ore consecutive, i cittadini di Sannicola si sono ritrovati con i rubinetti privi d'acqua.
Nessun avviso ufficiale da parte del sindaco circa questo disagio, dovuto ad interventi di miglioramento di miglioramento della rete idrica tramite postazioni di telecontrollo, effettuati in alcuni paesi della provincia di Lecce, tra i quali Alezio, Tuglie, Seclì, Aradeo, Neviano e Sannicola.
Mentre in altri comuni, evidentemente più virtuosi del nostro, i rispettivi sindaci si sono preoccupati di prendere opportuni provvedimenti ( chiusura delle scuole a Neviano e Aradeo...) e, sopratutto, di avvisare i cittadini, della sospensione temporanea dell'erogazione dell'acqua, per dare la possibilità di sopperire ai relativi disagi, il sindaco di Sannicola, nonostante avesse anch'egli ricevuto la tempestiva comunicazione scritta dell'Acquesotto Pugliese, che informava il Comune dei lavori di manutenzione, dalle ore 8 alle ore 13 del giorno 11 marzo, non si è minimamente preoccupato di avvisare i suoi cittadini. Una condotta che ha causato danni e disagi sia ai cittadini che agli esercizi pubblici.
E' stata nostra premura contattare telefonicamente il Dr. Vito Palumbo, responsabile delle relazioni esterne dell'Acquedotto Pugliese, il quale ha confermato che ogni comune, compreso il nostro, è stato avvisato per tempo, tramite missiva, dei lavori che si sarebbero svolti e della conseguente riduzione dell'erogazione idrica, anche per permettere ai cittadini di premunirsi.
La mancanza di informazione è stata un gesto irriguardoso e incivile, che, oltre allo sdegno dei cittadini, ha generato gravi conseguenze, di natura economica ed igienico-sanitaria. Riteniamo opportuno, pertanto, nell'interesse dei diritti cittadini, denunciare alle autorità preposte, il mancato preavviso di interruzione di pubblico servizio.
I DIRETTIVI

35 commenti:

Anonimo ha detto...

Premesso che sono un vs elettore, ma che c' entra l'amministrazione con questo disagio. Sono gli uffici comunali che devono provvedere a dare informazione. Pensate che qualsiasi sindaco si metterebbe in balia delle polemiche per questo. Ma siate seri.
a.m.

Anonimo ha detto...

A.M. ma cosa scrivi?
Altro che chiacchere, vorrei vedere se le parti fossero state all'inverso che putiferio sarebbe successo.
Il centrosinistra si sarebbe incatenato vicino il comune.
AVANTI COSì!!!!

Anonimo ha detto...

E questa sarebbe opposizione??? E poi diciamo a weltroni e Di Pietro!
Così tocchiamo il basso e siamo davvero ridicoli.
A.A.A. Cercasi leaders seri per il centrodestra...

Anonimo ha detto...

A proposito eravate interessanti proprio perchè autonomi. PECCATO CHE vi siete fatti strumentalizzare e usare. Secondo me un altro errore fatale sarà entrare nel pdl con quel capo al comando. A cosa serve? A portargli ancora una volta i voti a giugno?
Io fossi in voi gli chiederei una cosa in cambio per vedere se davverso ha buona volontà di aggregare e costruire o se vuole farsi solo gli affari suoi: fatelo dimettere e mandate Patrizio in consiglio. Sarebbe un gesto serio per tutta San Simone e per il centrodestra. Secondo me non lo farà mai perchè si vuole pappare tutto, alla faccia nostra.
ATTENTI, APRITE GLI OCCHI E NON FATEVI STRUMENTALIZZARE.

Anonimo ha detto...

Scusate ma PDL è sinonimo di Piccione?

Anonimo ha detto...

Chi organizza baracca e burattini è lui e sinceramente mi vergogno ad essere rappresentato da un personaggio del genere. Sono daccordo, vi vuole usare. Come ha usato anche noi e vuole usare tutti per i suoi scopi e si atteggia a paladino della giustizia. Secondo me fa ridere e basta. Piangerà quando si renderà conto che tutto questo polverone gli cadrà addosso perchè noi sannicolesi di centro-destra non lo accetteremo mai per come è e per quello che sta combinando, mascherando tutto sotto la bandiera dell'opposizione dura. Secondo voi davvero pensate che si può amministrare un paese in quel modo con cui lui fa politica?

Anonimo ha detto...

Scusate, io non sono di SanSimone, ma di Sannicola e di piccione ne vado pazzo, anche se non quello di cui si parla in questa sede, ma devo dare ragione ai moderati. In un piccolo paese come il nostro, i buoni politici si vedono anche dalle piccole cose. Informare, non per forza con un manifesto (visto che ne mettono tanti anche per le fesserie e per difendersi dall'attacco dell'opposizione) ma anche con una macchina dei vigili con l'altoparlante, non sarebbe costato niente. Invece a tutto hanno pensato, alle riunioni con Frisullo e company, ai manifesti per difendersi dal Piccione che, meno male che esiste, ma ad essere di UTILE AIUTO ALLA CITTADINANZA ... NIENTE!!!.
Mi sarei aspettato un minimo commento anche dall'opposizione di Sannicola riguardo questa disinformazione. Per chi abita "su lu monte" come me, il disagio non è stato affatto di 8 ore, ma di molto di più, e la riduzione di acqua è durata anche fino a domenica.
Moderati, fate bene il vostro dovere, sono con voi!!!

Anonimo ha detto...

SI ai Moderati, no al PDL. Se proprio proprio volete, e ha un senso, state nell'UDC. Ma cosa centra in PDL di Berlusconi?

Anonimo ha detto...

E' alquanto evidente che i costanti commenti negativi sul prossimo nascituro PDL provengano da una sola persona, la quale, oltre ad essere incapace politicamente e vigliacca, è l'espressione massima dell'incoerenza della frustrazione e della rivalsa.
Ex segretario, ti consiglio, pittosto di analizzare i risultati ottenuti in campagna elettorale (appena 60 voti da segretario di an, un risultato, imbarazzante e umiliante).
Se il popolo di centrodestra ha scelto democraticamente Piccione (circa 280 voti) oltre a Scorrano (voti 135 circa) e Molle (voti 150 circa), ci sarà un motivo..?
Mettiti l'anima in pace, sei politicamente nullo, continua ad "inciuciarti" con il tuo amico Nocera, il quale ti sta usando come uno zerbino.
Sei stato, sei e sarai un pollo da quattro soldi, usato ad oltranza dai vecchi burattinai..!

n.b. A quanto pare, non sono solo i moderati che collaborano con forza italia, ma anche i consiglieri di A N ...!

Anonimo ha detto...

Giusto per la cronaca:

1) Cosimo Piccione voti 277
2) Marzio Molle voti 145
3) Graziano Scorrano voti 123
4) Antonio Ingrosso 77

Le considerazioni su questi risultati le discuteremo sulla piazza ad alta voce, stavolta.

p.s.
Caro Anonimo di prima, ti consiglio di alzare la guardia e aprire gli occhi, perchè ti accorgerai, che le crtitiche al PDL non provengano solo da una persona.

Oggi esiste in Puglia una nuova entità politica, e tu,ma non solo, vedrai, sarai costretto a prenderne atto. Visto che altri per te nulla valgono, devi stare tranquillissimo, a Giugno dovresti prendere tutti i voti del centrodestra a Sannicola. Il giorno dopo farai nuove considerazioni, forse!

Complimenti per il soltio linguaggio, anche se ci perdiamo il dis-gusto, qui, di vedere la solita bava alla bocca.
Tu si che sai fare politica, sarà plebiscito, tranquillo, vedrai...

Anonimo ha detto...

..."vigliacca, frustrazione, nullo, pollo da quattro soldi"...

Che strano modo di fare politica!!! Irrispettoso, arrogante, offensivo, scadente.

Chi ha un passato "particolare" da nascondere, abbassi la cresta e abbia una parola in meno quando si esercita gratuitamente l'operato della calunnia, perchè di certe cose passate, rimane traccia... e non solo cartacea.

Abbia il buon senso dell'umiltà e del rispetto delle scelte poltiche altrui ed eviti anonimi commenti calunniosi. Ci metta la faccia e si giochi la sua partita (politica).
Sua, perchè sua è sempre stata.

Se a lorsignore non va giù che il sottoscritto, da sempre, ha preferito rimanere fuori dalla ipocrita cappa ignorante e pappagallesca della quale ha voluto essere a tutti i costi il padre-padrone, se ne faccia una ragione.
Fino a quando ci sarà un consenso della gente, che sia anche di dieci o 100 o 1000 persone, io mi opporrò al tuo metodo e ai tuoi modi.

Non mi appartiene per stile, non appartiene alla cultura di molte persone della nostra comunità.

Tony Ingrosso

Anonimo ha detto...

Caspita che botta. Qui il clima si fa incandescente. Complimenti al coraggio di chi si firma.

Anonimo ha detto...

caro tony,
ho letto con estremo imbarazzo la tua lettera pubblicata su questo blog.
rimanere stupiti di ciò che dici è forse troppo generoso ma ti capisco perchè siamo in prossimità di una campagna elettorale ormai vicina.
non puoi però affermare che chi sta con il cons. piccione(anche se non lo nomini il riferimento è chiaro) sia avvolto sotto una cappa ignorante e pappagallesca perchè in quel caso offendi in modo diretto anche il sottoscritto.
non ti permetto di offendere il mio partito quando fino a poco tempo fa era anche il tuo, ed ora poichè a qualche signora leccese le cose non vanno come le aveva progettate...ora quel nuovo partito del pdl non va bene.
il centrodestra non ha vinto nel nostro paese e forse perderà anche la provincia perchè c'è purtroppo chi all'interesse di una coalizione vittoriosa antepone il continuo coltivare del proprio orticello per PROPRIE AMBIZIONI PERSONALI.
caro tony, io di quell'orticello non sarò mai contadino...preferisco governare e poi risolvere i problemi anzichè dare inutili dimostrazioni di forza che servono solo ai comunisti.
anche perchè di questo amore per il sud ci sarà tanto da parlare prossimamente.
soprattutto perchè non si spiegano alcuni meccanismi di intese a dir poco oscuri.
ma di questo ne parleremo a breve e vedremo la gente di centrodestra chi sceglierà nuovamente a rappresentarla.
ti saluto continuando ancora a non capire il tuo atteggiamento...con amicizia,
il cons. Scorrano Graziano

I MODERATI ha detto...

Gentili utenti,
Vi ricordo che questo blog vuole essere un punto di incontro di discussioni propositive e costruttive e non un mezzo per attaccare o denigrare qualcuno.

Non accetterò nessun post di questo genere, e con grande rammarico mi sento obbligato a moderare i prossimi commenti che andranno contro il rispetto della persona.

Patrizio Romano

Anonimo ha detto...

Ho visto la lettera di denuncia inviata alla Prefettura sul blog di Forza Italia, è possibile pubblicarne i contenuti ?


a.m.

Anonimo ha detto...

Allora RIA candidato presidente di questo tanto decantato PDL. Scusate ma davvero pensano che siamo fessi? Allora ha ragione la Poli BOrtone? E secondo voi, quelli di Destra come me, potranno mai votare questa gente? Tutte ste giostre pe sto PDL e poi! RIA... vergogna!!! Hanno ammazzato il mio partito, pure a Sannicola, tutto quel casino contro quel ragazzo che aveva creato una grande rivoluzione che non vedevamo più da vent'anni. Il mio ultimo respiro sarà di Destra e se non si candita la Poli Bortone neanche vado a votare.

UNO DI DESTRA

Anonimo ha detto...

Uno di destra non sono daccordo con te.
Il pdl aveva proposto la candidatura alla Poli per vittoria certa e lei per puro interesse individuale ha rifiutato perchè il suo obbiettivo è e sarà sempre la regione ed ora che fa?
decide di candidarsi per una sconfitta sicura.

A questo punto forse è meglio Ria per la sua competenza e per tutto quello che potrà portar via dalla sinistra sempre più barcollante.

Anonimo ha detto...

Bla bla bla... Sempre le solite cantilene!!! Quello che dicono i capetti azzurri al vertice, va sempre bene e vola di bocca in bocca fino in periferia. Possibile che non abbiate altri argomenti per affrontare questo fenomeno Poli Bortone, che è molto più grande di noi (e di voi), e chissà quali sviluppi avrà nel futuro di questa terra? Sapete vedere solo il dito, sempre che vi torna comodo farlo. Se Fitto o Silvio avesse indicato Vendola come presidente per voi andava bene lo stesso. E ora come verrà impostata la campagna elettorale del PDL (o quello che rimarrà), Baldassarre e CO dopo tutto quello che negli anni è stato detto contro Ria??Dov'eri tu amico del commento precedente quando alle passate provinciali si metteva in discussione pesantemente il "modello Ria"???
Le chiacchere in politica stanno a zero e chi fino a ieri poneva in primo piano il problema dell'appartenenza oggi, guarda caso, dice che va bene anche Ria (per la competenza). Non fateci ridere, per favore non fateci ridere. Per quello aspettiamo con ansia i comizi del ducetto in campagna elettorale.
Per quanto riguarda la regione, non preoccupatevi, i pugliesi, come hanno fatto 5 anni fa (Fitto bocciato), sapranno scegliere anche questa volta.

p.s.
Se hanno scelto Ria per la competenza, vorrà dire che il PDL non ha altre figure competenti che si facciano carico dell'interesse del territorio... Tutti impegnati su altri lidi, ovviamente loro non per interessi personali!!!

Un altro di Destra

ISACCO ha detto...

Perchè non semplificarsi la vita?

Due mesi fa tutto il centro destra sarebbe stato felicissimo se la Poli Bortone si fosse candidata a Presidente della Provincia...

Oggi il movimento IO SUD (che mi sembra decisamente di centro destra!) dichiara di dimostrarsi aperto ad accogliere le adesioni anche del PDL...
mi chiedo perchè non provarci davvero?

Probabilmente RIA sarà un candidato valido ma perchè non scendere compatti?

A volte un passo indietro può essere molto più proficuo che un muro... specie se la posta in palio e la possibilità di governare la provincia a distanza di decenni...

uno del centrodesta ha detto...

Isacco hai ragione,
ma a mio avviso in questo periodo troppa gente ha parlato troppo e male e oramai la situazione è degenerata.
Si poteva risolvere tutto a quattrocchi evitando di dividere il centrodestra per poter riconquistare la provincia...
vedremo!!!

Anonimo ha detto...

La Politica che vale, non è solo quella di compiacimento della fazione di appartenenza. Con talune modalità, si darebbe prorità ad altri interessi, non sempre quelli dei territori e delle popolazioni in generale.
La stessa volontà di salvaguardia di una identità culturale e politica che ha scelto di utilizzare la geniale coniugazione tra tradizionalismo e iper-modernismo per governare il futuro lucidamente, si pone in un ottica di servizio per il bene comune, soprattutto se chi la pratica ha l'autorevolezza di aver saputo tradurre fattivamente le Idee di appartenenza con azioni concrete di rinascita dei patrimoni.
La Poli, appunto, ha dalla sua un modello governativo e amministrativo vincente e produttivo. Altri non possono vantarsi della stessa cosa.
Non solo, oggi lei, che lo si voglia o no, è l'ultima custode autorevole di un patrimonio identitario che racchiude in sè decine di anni di lotte e sacrifici di migliaia di militanti di Destra e che hanno scelto di non rimanere ancorati al passato, ma nemmeno essere villipesi dai mercanti di oggi.
Altri, ancora una volta, non possono dire la stessa cosa, giacchè sono al potere fin dai tempi del biberon. Un modello amministrativo familiare ultra- decennale di gestione della regione puglia e di molti apparati dello Stato. E quando per molti dei nostri padri militanti dirsi di Destra era un eresia, questi nostri attuali amici di coalizione già avevano le mani in pasta nel potere.
Tu, amico del centrodestra che usi termini come "ha parlato troppo e male", sappi che non si addicono alla Politica, ma a ben altre forme associative quali le mafie.
Facciamo attenzione, tutti, a non cadere nel turbinio qualunquista, falsato, nel quale ci vogliono annaquare i padroni di oggi, che nascondono tutti i propri limiti sotto questo dogma irreale che si vuole imporre come "unico centrodestra". Che sia unità, ma nel rispetto di tutti; non sulla pelle di qualcuno.

Tony Ingrosso

uno del centrodestra ha detto...

Gentilissimo Tony è bene leggere attentamente prima di scrivere.
Il mio post era un mio pensiero e non un incoraggiamento ad associazionismo mafioso.
Dopo tante bagarre, ieri circolava la notizia che sig. Gerardo De Filippo invitava il PDL ad aggregarsi con la Poli.
Ed io spiegavo che, dopo ciò che era detto non sarebbe stato possibile.
Potremmo parlare ore ed ore sulla storia personale di Fitto o della Poli ma non credo che alla gente interessi molto.
Il problema è un altro:

Il popolo del centrodestra alle prossime elezioni amministrative sarà COSTRETTO a dividersi allontanandosi dalla politica.

DEUS EX MACHINA ha detto...

E se Ria, sapendo del vantaggio del centrodestra, si stesse sacrificando per il PD candidandosi per il centrodestra per farlo perdere???!!!!!
Ci avete pensato????

Anonimo ha detto...

La Poli, è un politico furbo ed egocentrico, a tal punto che preferisce far perdere il centrodestra pur di farsi i propri interessi, altro che amore per il sud.
Bisogna stare attenti cari amici, un voto alla Poli, equivale ad un voto alla sinistra.

Anonimo ha detto...

...deus ex machina la tua ipotesi non tiene conto del fatto che è il Centrodestra a voler candidare Ria, e non Ria ad aver deciso di candidarsi come presidente per il PDL, trovo difficile che il centrodestra stia tentando di perdere le elezioni provinciali...anche se non si sa mai...potrebbe riuscirci.
I commenti sulla Poli egocentrica e furba che agisce per interessi personali, avendo spaccato il partito perchè voleva andare alla regione, mi lasciano molto perplessa. Certamente è una donna che sa fare politica, o melgio strategia politica, ma non mi sembra che sul piano dei personalismi i vari autorevoli esponenti del neonato PDL stiano facendo meglio. Ad un osservatore esterno, quale io sono, sembra che non ci sia nessuno disposto a portare avanti idee e programmi di un partito (senza candidato a 2 mesi dalle elezioni mi pare cmq difficile che ce li abbiano...), pur di non compromettere la possibilità di andare alla regione trainati da una candidatura autorevole ed una probabile vittoria. il loro silenzio di questi giorni però li preserva da questa analisi, in effetti è ipotizzabile anche un altro scenario, i vari esponenti sopracitati potrebbero relamente non considerasi dei validi candidati per la guida della provincia, magari perchè non hanno mai potuto dimostrare le loro doti di amministratori e saprebbero di perdere contro due donne che hanno dimostrato esattamnte il contrario. Non so, continuo a riflettere, essendo io un semplice osservatore esterno che nulla ha a che fare con la politica.

Alexia ha detto...

A tutti quelli "DI DESTRA" che sono delusi per le vicende PDL-IO SUD, vi ricordo che alle provinciali c'è anche "SALENTO TRICOLORE", l'accordo tra forza nuova, la destra e fiamma tricolore... altro che Ria o Poli QUESTA E' DESTRA!!!

IOSUD - SANNICOLA ha detto...

Da qualche giorno è attivo il blog del Movimento
"IO SUD" - Circolo di Sannicola -

www.iosudsannicola.blogspot.com

L'auspicio è quello di contribuire ad arricchire un civile dibattito democratico nella comunità di Sannicola.

Vi ringraziamo vivamente per averci concesso questo spazio di comunicazione.

Anonimo ha detto...

Se anche fossi delusa della politica effettuata dal PDL e da Io Sud, non voterei mai Salento Tricolore, un intruglio di personaggi inefficaci, che servono solo ad imbrattare i muri.
Errare è umano, perseverare e da stolti..!

Un'elettrice di centrodestra

Anonimo ha detto...

A quanto pare, con la storia del TAR, avete preso una cantonata. Ancora una volta vi siete buttati a capofitto a sottoscrivere la pappardella piccioniana, che non ha ne capo ne coda. Ragazzi, così non si va da nessuna parte... I Moderati dovrebbero fare i moderati, cosa ben diversa da quel genere di opposizione estremista e farfugliata. Essere moderati vuol dire porsi con attenzione, senso di responsabilità, equilibrio, ragionevolezza, autorevolezza ottenuta dal raziocinio con il quale si sostiene una tesi, soprattutto esssere POPOLARI.
FORZA PICCIONE = FORZA NUOVA.
Peccato che state sacrificando un bel progetto, disgregandovi, ovviamente. D'altra parte tutto ciò che avallerà quel modo di fare politica, andrà al macero. Le regionali sono alle porte ed è "palese" che una volta ottenuti i voti, si butterà a mare il bambino con l'acqua sporca....

Nella speranza che si configuri un centrodestra responsabile per Sannicola, non ci resta che goderci lo spettacolo grottesco di questa pseudo politica delle cantonate, purtoppo sottoscritta da chi ha capacità e le svende all'urlatore di turno.

I MODERATI ha detto...

Spett. Anonimio
dopo aver letto il suo post deduco che lei non abbia avuto modo di poter leggere tutta la documentazione riguardante il caso GESTOR ed in particolare le due ordinanze del TAR inviate al Comune di Sannicola.
Al contrario prima di esporre le nostre opinioni o appoggiare una denuncia è nostro solito documentarci e studiare il caso.
Non sosteniamo mai una causa solo per partito preso o per rendiconto.

Sono d'accordo con lei quando scrive che essere MODERATI significa porsi con attenzione, senso di responsabilità, equilibrio, ragionevolezza e autorevolezza ma aggiungo che l'obbiettivo principe resta comunque la "tutela del cittadino".
Se il comune di Sannicola infatti, non provvederà al più presto ad assegnare l'incarico alla ditta CERIN, rischierà di dover pagare un ingente risarcimento alla stessa che si riperquoterà sulle tasche dei cittadini.

Il Presidente
Patrizio Romano

Anonimo ha detto...

Non e' così'. Il tempo, ma non solo, sapra' dare le dovute risposte. A quel punto, Caro presidente, spero avrai l'umilta' di ritornare sui tuoi passi.

Anonimo ha detto...

Quale sarebbe il centrodestra responsabile? Quello che per anni ha fatto valere le ragioni e gli interessi del centrosinistra?
Caro anonimo, comprendo che ne capisci poco e niente di apparato burocratico e rimarrai deluso anche questa volta. Ricordati che questo gruppo ha una preparazione incontestabile, tale da suscitare frustrazione e invidia negli incapaci.
Le verità scaturiscono sempre dallo studio minuzioso e attento delle questioni. Quella che stupidamente definisci "cantonata" ha tutti i presupposti per l'ennesima denuncia alla Procura.
Fartelo capire, suppongo sia un'impresa più che aurdua.
Chi ti spiega i manifesti: Nocera o Bramato..?

Anonimo ha detto...

Constatiamo, senza sorprenderci, che la Poli insieme all'UDC dopo la scelta di appoggiare Ferrarese a Brindisi e la Capone a Lecce(in un eventuale ballottaggio), sono ufficialmente passati a sinistra.
Amore per il sud o per il potere?
Venduti..!

camerata ha detto...

all'elettrice di centro destra, forse in forza nuova c'è qualcuno che imbratta i muri ma nel centro destra c'è chi fa cose più gravi come lanciare sedie in consiglio comunale...
Errare è umano perseverare è da stolti!

Anonimo ha detto...

Meglio imbrattare i muri per delle idee che ciarlare della frittatella di Palese e compagnia bella. Azzurrini avete perso sempre in puglia anche con vendola. Domandatevi il perché'. forse i vostri capi piuttosto che fare una politica per il sociale hanno fatto schifo imbrattandosi le mani nel malaffare con la sanita'? Non siete credibili, quello che fate lo fate per interesse.